recesso

Ai sensi della Direttiva 2011/83/UE e della Parte III, Titolo III, del D. Lgs. 06/09/2005 n. 206 (di seguito il “Codice del Consumo”) il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto i Prodotti. Il termine decorre da quando è stato consegnato il/i Prodotto/i.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Iasi Technology srl tramite una dichiarazione esplicita a mezzo lettera inviata per posta raccomandata, o posta elettronica da indirizzarsi come segue: Iasi Technology srl – via Tito Angelini, 29 – 80129 Napoli, e al seguente indirizzo di posta elettronica info@overwheel.it. Il Cliente può inviare una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure, alternativamente, trasmettere il modulo di recesso tipo (che non è non obbligatorio), da scaricarsi nella sezione “Servizio Clienti” del Sito cui il Cliente può accedere.

Iasi Technology srl trasmetterà al Cliente senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in fase di registrazione utente. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, dovrà restituire i Prodotti speditigli e gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Iasi Technology srl, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Iasi Technology srl . Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Iasi Technology srl riceve la comunicazione di recesso del Cliente, fermo restando che, laddove la comunicazione relativa all’esercizio del recesso pervenga dopo che il Cliente ha ricevuto i Prodotti o dopo che i Prodotti sono stati spediti, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento da parte di Iasi Technology srl dei Prodotti resi oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale e dunque mediante riaccredito sulla carta di credito utilizzata ovvero mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Cliente che quest’ultimo avrà indicato in fase di registrazione, salvo che il Cliente richieda il rimborso con diverso mezzo di pagamento (fermo che in tale caso i costi aggiuntivi saranno a carico del cliente).

In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso salvi i costi diretti della restituzione che restano interamente a suo carico.

Il Cliente deve rispedire i Prodotti a Iasi Technology srl, presso la sede sociale o ad altro indirizzo eventualmente comunicato nell’e-mail una conferma di ricevimento del recesso, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni, anche laddove i Prodotti resi siano consegnati ad Iasi Technology srl successivamente. Per rispedire i Prodotti il Cliente dovrà inviare un’email all’indirizzo: info@overwheel.it. La procedura di reso si conclude con il ricevimento da parte di Iasi Technology srl dei Prodotti.

Il costo ed il rischio della restituzione dei Prodotti sarà a carico del Cliente. Il costo dipende dalla modalità, dallo spedizioniere e dalle tariffe in forza dello spedizioniere alla momento della riconsegna; si stima non sarà inferiore al costo di spedizione pagato dal Cliente e, indicativamente, non superiore a 50,00€ per la riconsegna di un monoruota né superiore a 80,00€  per la riconsegna di una e-bike.

I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, quali, a titolo esemplificativo: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Iasi Technology srl darà luogo al rimborso nei termini e nell’ammontare sopra indicato.