pagamento e consegna

Overwheel accetta pagamenti tramite le carte di credito, PayPal e tramite bonifico bancario. Il Cliente può scegliere tra questi metodi di pagamento al termine del processo d’ordine. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di IASI Technology srl in qualità di venditore dei Prodotti sul Sito. Tutte le transazioni sono effettuate in Euro. In relazione all’uso degli strumenti di pagamento utilizzati, non saranno applicati da parte di Overwheel costi per l’uso di detti strumenti.

Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, il Cliente viene indirizzato al sito internet protetto di PayPal, operatore che si occupa dei pagamenti per conto di Overwheel dove dovrà inserire i dati della propria carta di credito (inclusi numero, data di scadenza e codice di sicurezza) e concludere la transazione di pagamento. Tali dati sono gestiti da PayPal e non sono accessibili nemmeno a Overwheel

Nel caso di scelta, quale metodo di pagamento, del bonifico bancario, è necessario utilizzare il codice IBAN/SWIFT comunicato da Overwheel ed indicare nei campi del bonifico la società IASI Technology srl quale beneficiario del bonifico e, nella causale del bonifico, il nome e cognome del Cliente e il numero d’ordine che comunicato Solowheel Italia. Il pagamento dell’importo dell’ordine a mezzo bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla trasmissione della conferma d’ordine da parte di Overwheel al Cliente, da considerarsi quale termine essenziale.

Nel momento in cui Overwheel riceverà l’accredito sul proprio conto corrente l’esecuzione all’ordine diverrà efficace e Overwheel darà pertanto inizio all’esecuzione del contratto, inviando al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine nonché di aver ricevuto il pagamento e che l’ordine entra nella fase di preparazione.

Si ricorda che, decorso inutilmente il termine di 10 giorni dalla data di inoltro dell’ordine a Overwheel, senza che Overwheel abbia ricevuto l’accredito del pagamento a mezzo bonifico, l’ordine del Cliente perderà efficacia e Overwheel ne darà informazione al Cliente a mezzo e-mail. La fattura relativa ai Prodotti acquistati verrà inviata in formato cartaceo unitamente ai Prodotti stessi.

Il metodo di consegna standard è recapito tramite corriere all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine e confermato nell’e-mail di conferma.

I tempi di consegna e spedizione previsti saranno indicati nella conferma d’ordine trasmessa via e-mail da Overwheel al Cliente. Resta fin d’ora inteso che  la consegna a mezzo corriere avverrà in ogni caso, al più tardi, entro 48 ore a decorrere dal giorno in cui Overwheel ha trasmesso al Cliente la conferma d’ordine (in caso di pagamento tramite carta di credito) ovvero dal giorno di effettivo ricevimento del pagamento (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario). Per gli ordini di soli accessori la consegna a mezzo corriere avverrà al più tardi, in ogni caso, entro 8 giorni con decorrenza come sopra.

Quando i Prodotti saranno spediti, Overwheel Italia informerà il Cliente via e-mail comunicando il tracking number e i contatti del corriere. Il Cliente potrà mettersi in contatto direttamente con il corriere relativamente a eventuali esigenze per la consegna (quale ad es. fascia oraria, ecc.).

Nel caso di mancata consegna al Cliente, per irreperibilità di quest’ultimo, il Cliente potrà mettersi in contatto direttamente con il corriere per concordare una nuova consegna. Resta inteso che, decorso inutilmente il termine di deposito massimo presso il corriere, quest’ultimo rispedirà i Prodotti ad Overwheel  che tratterà gli stessi per conto del Cliente senza alcun obbligo di rimborso del corrispettivo ricevuto. Il Cliente potrà richiedere una nuova consegna entro e non oltre il termine massimo di 6 mesi, previo pagamento dei costi della nuova spedizione, inviando a Overwheel una richiesta via e-mail all’indirizzo: info@overwheel.it. In tal caso Overwheel trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento della richiesta di riconsegna per e-mail e informerà il Cliente dei costi di trasporto e delle modalità di pagamento degli stessi che dovranno essere corrisposti dal Cliente ad OverwheelOverwheel riconsegnerà i Prodotti entro 48 ore dal ricevimento del pagamento. Resta inteso che decorsi 6 mesi, senza che il Cliente abbia chiesto e pagato con le modalità suddette una nuova consegna, il contratto si intenderà risolto di diritto e, previa richiesta del Cliente da inviarsi via e-mail al suddetto indirizzo di posta elettronica, Overwheel rimborserà le somme ricevute al netto della somma di 159€, che sarà trattenuta a titolo di risarcimento del danno.

Nel caso in cui i Prodotti non fossero consegnati al Cliente entro i termini indicati nell’e-mail di conferma d’ordine trasmessa da Overwheel al Cliente ovvero entro i termini massimi sopra previsti, il Cliente potrà inviare un reclamo a mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@overwheel.it. In tal caso Overwheel trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del reclamo per e-mail, indicando il nuovo termine previsto per la consegna, che non potrà in nessun caso eccedere i 10 giorni. Decorso inutilmente tale termine, il Cliente ha diritto a risolvere il contratto, inviando a Overwheel una comunicazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@overwheel.it.

Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è tenuto a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.